Europa / Belgio

2009 - BRUGES

Bruges, la dolce, la romantica, la suggestiva la Venezia del Nord…gli aggettivi per descriverla si sprecano. Bruges è un romantico museo all’aperto, un intreccio di storia e cultura fiamminga senza uguali in Europa Il centro storico di Bruges, patrimonio dell’UNESCO, ha quasi completamente preservato nel tempo, in modo spettacolare, i suoi antichi quartieri e le caratteristiche case quasi si fosse addormentata per secoli.

Oggi Bruges è una delle maggiori città visitate in Europa, la maggiore destinazione turistica del Belgio. La sua architettura urbana medioevale è praticamente intatta, il suo centro storico si avvale di canali i Reien o Grachen come vengono chiamati dai locali che si possono girare in una delle tante gite in battello come abbiamo fatto noi. Le case a ridosso di queste acque navigabili, riportano la mente all’epoca d’oro di questa antica città.

E tra canali e stradine acciottolate ci si immerge in quelle che sono le attrazioni di Bruges, il suo centro storico, l’antico Mark, la torre municipale Beffroi, la chiesa della nostra Signora, il museo del Cioccolato

Bruges
Bruges
Bruges
Bruges
Bruges
Bruges
Bruges





Recent Portfolios